NUMERO DI ASCOLTO E SOSTEGNO PSICOLOGICO – SERVIZIO DI PROSSIMITA’

Il servizio, offerto dalla Fondazione Polisolidale con l’apporto professionale del Consorzio Progetto sociale coop. sociale incaricata “Impara con noi”, offre aiuto e assistenza alle persone per problemi personali, per situazioni critiche in famiglia per le condizioni imposte dalla convivenza obbligata dall’emergenza sanitaria in corso, assicurando il pronto raccordo con il Servizio Sociale Professionale di supporto dei Comuni di Sinnai, Maracalagonis e Burcei
E’ uno spazio dedicato alle persone, in questo delicato momento, con il quale favorire la nascita di un punto di vista diverso aiutando a riconoscere le emozioni e il disagio che portano ad uno stato di malessere diffuso e generalizzato che danneggia e blocca le potenzialità individuali, impedendo di condurre una vita serena.
L’emergenza che stiamo vivendo rende evidente come, per prendersi cura dei singoli individui, sia necessaria una comunità che supporti e metta in circolo le risorse, e un’integrazione tra servizi e professioni che rispondano alle domande e ai bisogni delle persone.
Il colloquio con lo psicologo, che si terrà con l’ascolto telefonico, non ha fini terapeutici ma aiuta ad individuare i problemi e le possibili soluzioni. .
Si può accedere attraverso le modalità operative del telefono al numero dedicato, nei giorni
dal lunedi al venerdi nella fascia oraria dalle 10,30-12,30
CHIAMANDO AL NUMERO
0708007623
IL SERVIZIO PARTIRà MARTEDì 14 APRILE E SARà ATTIVO ESCLUSIVAMENTE NEL PERIODO DI EMERGENZA SANITARIA COVID-19