PARTONO I CENTRI ESTIVI PRIMA INFANZIA 0-3 ANNI. Dal 23 giugno a Sinnai e dal 6 luglio a Maracalagonis.

Con le linee guida adottate dal Consiglio dei Ministri con D.P.C.M. del 11/06/2020 – allegato 8 Dipartimento per le politiche della famiglia, le Linee Guida per la gestione della sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini ed adolescenti nella fase dell’emergenza COVID-19, viene consentito l’avvio di attività di Centro Estivo anche alla fascia 0-3 anni conentendo quindi l’avvio di un servizio organizzato espressamente dedicato alla fascia propria dei Nidi d’Infanzia.
La Fondazione con l’apporto operativo del socio privato (coop. Sociale incaricata il Cigno), ha deciso di dare questa opportunità alle famiglie i cui bambini frequentano il servizio Nido d’Infanzia nelle strutture di Sinnai e Maracalagonis, consentendo al contempo di attivare ri-progettandolo il servizio fornito alle famiglie con i medesimi educatori a cui i piccoli sono affidati nel Nido.
In considerazione della disponibilità adeguata di spazi con l’ampio Parco a Sinnai nella struttura di via Sant’Isidoro e la disponibilità dei cortili a Maracalagonis nella struttura di via Colombo, appositamente preparati ed attrezzati in coerenza con le esigenze di servizio e con quelle di complessiva sicurezza e di sicurezza sulla prevenzione COVID-19, il servizio ri-progettato verrà a offerto alle famiglie iscritte e frequentanti il Nido che decidessero di usufruirne.
LE FAMIGLIE I CUI BIMBI FREQUENTANO I NIDI POSSONO CONTATTARE LE STRUTTURE PER ADERIRE ALLA PROPOSTA.
LE CONDIZIONI SONO LE MEDESIME DEI NIDI.
LA FASCIA ORARIA è QUELLA DELLE 07,30 – 14,30 DAL LUNEDì AL VENERDì
La Fondazione ha attivato un percorso di adozione di protocolli su tutti i servizi dedicati agli operatori ed agli stessi utenti e/o alle loro famiglie. Sugli stessi protocolli operatori e famiglie stanno svolgendo appositi percorsi formativi.
Il servizio verrà avviato in date distinte:
Sinnai a far data dal 23 giugno
Maracalagonis a far data dal 6 luglio
Gli operatori sono i medesimi del servizio Nido.
IL PROGETTO ORGANIZZATIVO è STATO COMUNICATO AI COMUNI ED AL DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE DELL’ATS SUD SARDEGNA.