ISCRIZIONI NIDI D’INFANZIA SINNAI E MARACALAGONIS: BANDO E PROCEDURA TELEMATICA A PARTIRE DAL 31 MAGGIO SCADENZA PROROGATA AL 2 LUGLIO 2021 ORE 24,00.

FONDAZIONE POLISOLIDALE
AREA INFANZIA E FAMIGLIA
BANDO PER L’ACCESSO AL SERVIZIO NIDO D’INFANZIA
STRUTTURE DI SINNAI E MARACALAGONIS
ANNO 2021/2022
Premesso che i Comuni di Sinnai, Maracalagonis e Burcei hanno individuato la Fondazione Polisolidale Onlus – Fondazione di Partecipazione quale gestore unico integrato dei servizi alla persona, a cui ai sensi del Regolamento sovracomunale dei servizi alla prima infanzia (0-3 anni) è attribuito il compito di predisporre appositi Avvisi e la raccolta delle domande di accesso ai Nidi d’Infanzia.
Richiamato il Regolamento sovracomunale dei servizi alla prima infanzia (0-3 anni) approvato con i seguenti atti :
- Deliberazione del C.C. del Comune di Sinnai n. 32 del 23/07/2010
- Deliberazione del C.C. del Comune di Maracalagonis n. 35 del 23/08/2010;
- Deliberazione del C.C. del Comune di Burcei n. 22 del 27/09/2010.
Richiamato il Regolamento per la compartecipazione dell’utenza al costo dei servizi sociali e sociosanitari alla luce del DPCM n. 159/2013 e ss.mm.ii approvato dai Consigli Comunali dei comuni soci, e le Delibere delle Giunte Comunali relativamente alla determinazione delle tariffe Nido d’Infanzia.
Vista la Carta dei Servizi – Nido D’Infanzia;
Per quanto attiene all’Area Infanzia e Famiglia le strutture la cui gestione è sotto la responsabilità della Fondazione Polisolidale Onlus sono:
- Nido d’Infanzia Comunale di Sinnai sito in Via Sant’Isidoro n° 2/C che ha una capacità ricettiva ordinaria di n. 59 bambini (+5).
- Nido d’Infanzia Comunale di Maracalagonis sito in Via Colombo snc che ha una capacità ricettiva ordinaria di n. 40 bambini (+4).
SONO APERTE LE ISCRIZIONI ALLE STRUTTURE NIDO D’INFANZIA
PER L’ANNO EDUCATIVO 2021/2022.
PRESENTAZIONE DOMANDE
Le domande debitamente compilate in ogni parte secondo la procedura telematica indicata, e corredate della seguente documentazione:
- Copia documento d’identità del richiedente (nel caso di identità digitale fa vede la stessa)
- Copia certificazioni vaccini
- Copia certificazioni necessarie all’attribuzione dei punteggi
Possono essere presentate secondo la seguente modalità:
La domanda può essere presentata esclusivamente attraverso la procedura prevista accedendo all’indirizzo dello sportello telematico della Fondazione Polisolidale all’indirizzo
https://sportellosociale.polisolidale.it/action:fpoca:asilo.nido
l’accesso sarà consentito utilizzando l’identità digitale nelle modalità di autenticazione SPID o CNS e Carta di identità elettronica.
IL CARICAMENTO DELLE DOMANDE SARA’ POSSIBILE A PARTIRE DA LUNEDì 31 MAGGIO 2021
Autenticazione con SPID
Per accedere con SPID devi possedere la tua identità digitale rilasciata dai soggetti accreditati da AgID, che verificano l’identità degli utenti e forniscono le credenziali. Per maggiori informazioni consulta il sito www.spid.gov.it.
ATTENZIONE: per accedere è necessario disporre di un’Identità digitale della persona fisica perchè per erogare il servizio è necessario conoscere l’identità della persona che lo richiede. (Avviso SPID 13-11-2020, n. 18)
Autenticazione con CNS
Per accedere con la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) devi:
- possedere una Carta Nazionale dei Servizi (smart card o token USB)
- conoscere il codice PIN (Personal Identification Number) della tua CNS
- installare un lettore di smart card, se stai utilizzando una smart card
- installare il software necessario al funzionamento del lettore smart card
- aver inserito la smart card nel lettore
Il modulo di domanda di iscrizione andrà compilato esclusivamente attraverso la procedura descritta sullo sportello telematico.
Alla luce delle disposizioni del codice civile in materia di filiazione, la richiesta di iscrizione, rientrando nella responsabilità genitoriale, deve sempre essere condivisa dai genitori. Pertanto si intende con la presentazione della domanda di iscrizione si intende che la scelta del servizio sia stata condivisa da entrambi i genitori.
SCADENZA
Il presente bando ha validità dal 27 MAGGIO 2021 e scade improrogabilmente il 27 GIUGNO 2021 ore 24,00 data entro la quale potranno essere accolte le domande.
Al fine di consentire a chi avesse necessità di completare la procedura telematica di invio delle domande
LA SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE è PROROGATA AL 2 LUGLIO 2021 ORE 24,00.
le informazioni di dettaglio sono disponibili nel bando
SCARICA IL Bando Nido polisolidale 2021-2022_27.05.2021_signed
SI PRECISA CHE PER I NON RESIDENTI NEI TRE COMUNI SOCI LA TARIFFA STABILITA DAI REGOLAMENTI COMUNALI è SULL’INTERO COSTO DEL SERVIZIO DI € 640,00. (a correzione di errore materiale contenuto nel bando)
il modulo di domanda è disponibile nella procedura tramite identità digitale
Supporto telefonico per la compilazione
L’Area Infanzia e famiglia rende disponibile il supporto telefonico per la procedura chiamando dal lunedì al venerdì dalle 09,00 alle 12,00 al numero 0708007600.
f.to il direttore generale
Antonello Caria