Polisolidale
  • cerca
  • Menu Canvas
    • Home
    • Servizi
      • Area infanzia e famiglia
      • Area anziani e non autosufficienti
      • Area disabilità e salute mentale
      • Area giovani e minori
      • Area Povertà e Inclusione sociale
      • Area servizio sociale professionale e segretariato
    • Chi Siamo
    • I Soci
    • Soci Pubblici
      • Burcei
      • Maracalagonis
      • Sinnai
    • Soci Privati
      • Consorzio Progetto Sociale Onlus
      • KER Cooperativa Sociale
Polisolidale
  • Home
  • Servizi
    • Area infanzia e famiglia
    • Area anziani e non autosufficienti
    • Area giovani e minori
    • Area disabilità e salute mentale
    • Area servizio sociale professionale e segretariato
    • Area Povertà e Inclusione sociale
  • Chi Siamo
  • I Soci
    • Soci Pubblici
      • Burcei
      • Maracalagonis
      • Sinnai
    • Soci Privati
      • Consorzio Progetto Sociale Onlus
      • KER Cooperativa Sociale
  • Contatti

Avviso pubblico per la formazione di una short list di esperti in mansioni di supporto all’area amministrativa e di segreteria cui conferire incarichi di collaborazione, con possibili assunzione a tempo determinato part-time per le attività connesse all’attuazione dei fini istituzionali della Fondazione Polisolidale ONLUS” SCADENZA PROROGATA AL 29 MAGGIO ORE 13,00.

Homepage Bandi e Avvisi Avviso pubblico per la formazione di una short list di esperti in mansioni di supporto all’area amministrativa e di segreteria cui conferire incarichi di collaborazione, con possibili assunzione a tempo determinato part-time per le attività connesse all’attuazione dei fini istituzionali della Fondazione Polisolidale ONLUS” SCADENZA PROROGATA AL 29 MAGGIO ORE 13,00.

Avviso pubblico per la formazione di una short list di esperti in mansioni di supporto all’area amministrativa e di segreteria cui conferire incarichi di collaborazione, con possibili assunzione a tempo determinato part-time per le attività connesse all’attuazione dei fini istituzionali della Fondazione Polisolidale ONLUS” SCADENZA PROROGATA AL 29 MAGGIO ORE 13,00.

Redattore
26 Aprile 2023
Bandi e Avvisi

Sinnai 26 aprile 2023
Prot. 27bis/2023

“Avviso pubblico per la formazione di una short list di esperti in mansioni di supporto all’area amministrativa e di segreteria cui conferire incarichi di collaborazione, con possibili assunzione a tempo determinato part-time per le attività connesse all’attuazione dei fini istituzionali della Fondazione Polisolidale ONLUS”

Articolo 1

Soggetto promotore

Fondazione Polisolidale ONLUS, C.F. 03266890924 Sede legale via della libertà, 141 09048 Sinnai (CA)

Articolo 2

Oggetto della selezione

Il soggetto promotore di cui al precedente articolo,  al fine di attuare la decisione del Consiglio di indirizzo del 1 febbraio 2023 relativamente al “Percorso di riorganizzazione delle articolazioni funzionali della direzione generale e conseguente modifica del Regolamento Generale della Fondazione Polisolidale”, per lo svolgimento delle attività connesse all’attuazione dei propri fini istituzionali in coerenza con il Contratto di servizio stipulato con i comuni soci fondatori promotori e Richiamando il Regolamento di reclutamento del personale adottato dal Consiglio di Indirizzo della Fondazione, intende procedere alla formazione di una short list di esperti in mansioni di supporto all’area amministrativa e di segreteria idonei a cui conferire incarichi di collaborazione in coerenza con le leggi vigenti in materia di contratti di lavoro, con possibile assunzione a tempo determinato part time.

Il soggetto promotore, indice un avviso pubblico per la costituzione di una short list di soggetti da cui attingere professionalità da affiancare al personale interno per supportarne le attività nell’ambito delle azioni istituzionali.

Tale Short list ha, dunque, lo scopo di agevolare l’individuazione di esperti in mansioni di supporto all’area amministrativa e di segreteria in possesso di competenze professionali per la realizzazione delle attività istituzionali.

 

Articolo 3

Caratteristiche e contenuti della Short List e requisiti specifici di ammissione

La short list sarà articolata nelle seguenti sezioni per profili professionali:

 

PROFILO PROFESSIONALE AREA
Esperti     in     Mansioni     di                 supporto             all’Area

Amministrava e di segreteria.

Area amministrativa e di segreteria

 

Articolo 4

Requisiti minimi di ammissione

Possono richiedere di essere inseriti nella Short List tutti coloro che, alla data di presentazione della domanda, risultino in possesso dei seguenti requisiti di ammissione:

  • Possesso di diploma di Scuola Secondaria Superiore;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • Idoneità fisica all’impiego ed a svolgere le funzioni connesse alle competenze richieste;
  • Buona conoscenza del sistema operativo Windows, del pacchetto Office e dei programmi di uso comune;
  • esperienze professionali nel profilo di riferimento

 

Detti requisiti dovranno essere dichiarati nella domanda di iscrizione in forma di autocertificazione, ai sensi e per gli effetti del DPR 445/2000.

Inoltre, i candidati dovranno dichiarare, sempre nella stessa forma, che:

  • non sono pendenti, nei loro confronti, procedimenti per l’applicazione di una delle misure di prevenzione di cui all’art. 3 della Legge 1423/56 e ss.mm.ii. o di una delle cause ostative previste dall’art. 10 della Legge 575/1965 e m.i;
  • non sussistano pronunce definitive di condanna per reati incidenti sulla moralità professionale e per uno o più dei reati di partecipazione ad un’organizzazione criminale, corruzione, frode, riciclaggio, quali definiti dagli atti comunitari citati all’art. 45, paragrafo 1, Direttiva CE 2004/18;
  • non sussistano condizioni di incapacità a contrarre con la Pubblica Amministrazione previste dalla normativa
  • non hanno commesso grave negligenza o malafede nell’esecuzione di prestazioni affidate loro ovvero un errore grave nell’esercizio della propria attività professionale;
  • non hanno dichiarato il falso in merito a requisiti ed a condizioni rilevanti per la partecipazione a concorsi e/o avvisi

Infine, i candidati devono dichiarare di:

  • rinunciare od interrompere, per il periodo concernente l’incarico, le attività professionali ritenute incompatibili rispetto alle attività richieste dall’incarico medesimo;
  • accettare integralmente le condizioni previste nel presente avviso;
  • essere informati, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs n. 196/03, che i dati personali raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente ai fini della presente procedura.

 

Articolo 5

Competenze ed esperienze

Per l’ammissione alla short list è richiesto il possesso dei seguenti titoli di studio e di servizio:

TITOLO DI STUDIO
Diploma di Scuola Secondaria Superiore

 

I candidati dovranno essere in possesso delle specifiche competenze in relazione al profilo professionale richiesto come dalla tabella sottostante:

 

COMPETENZE
·       conoscenza della legislazione in materia di tutela della privacy e relativi adempimenti.

·       Conoscenza delle modalità di gestione degli adempimenti di segreteria amministrativa;

·       Capacità inerenti la gestione di procedure attraverso piattaforme digitali.

·

 

 

Articolo 6

Presentazione della domanda di partecipazione.

Le iscrizioni dovranno essere presentate secondo le seguenti indicazioni:

La domanda di ammissione alla short list deve essere redatta in carta semplice, esclusivamente utilizzando  il modello allegato A, che costituisce parte integrante del presente Bando, e deve essere sottoscritta dal candidato a pena di esclusione con allegata fotocopia fronte – retro di un valido documento di riconoscimento, preferibilmente carta d’identità su cui il candidato deve apporre data e firma.

Le informazioni inserite saranno archiviate dall’area amministrativa della Fondazione e trattate per gli scopi connessi al presente avviso.

Alla domanda va allegato curriculum professionale in formato europeo siglato in ogni pagina e debitamente sottoscritto; il curriculum deve contenere i dati anagrafici, le esperienze lavorative, i titoli professionali e di studio, in particolare specificando gli incarichi svolti e le esperienze maturate inerenti il profilo professionale richiesto.

Non è necessario allegare la documentazione attestante i titoli professionali e di studio, riservandosi la Fondazione eventuali verifiche all’atto di affidamento di incarico.

Tutta la documentazione dovrà essere trasmessa o consegnata a mano, in busta chiusa, pena l’esclusione, entro 20 giorni dalla data di pubblicazione dell’Avviso sul sito internet istituzionale della Fondazione , alla direzione generale della Fondazione Polisolidale ONLUS, via della Libertà 141 09048 Sinnai, o trasmessa via PEC all’indirizzo ammpolisolidale@tiscalipec.it.

SCADENDA RACCOLTA ADESIONI PROROGATA AL 29 MAGGIO ORE 13,00. 

 

Sulla busta chiusa dovrà essere indicato:

Oggetto:“Avviso pubblico per la formazione di una short list di esperti in mansioni di supporto all’area amministrativa e di segreteria a cui conferire incarichi di collaborazione per le attività connesse all’attuazione dei fini istituzionali della Fondazione.”

Mittente.

Le domande che perverranno oltre il detto termine non saranno prese in esame Non verranno prese in considerazione e saranno escluse le domande:

  • incomplete, non debitamente sottoscritte e/o mancanti delle informazioni richieste;
  • che non risponderanno ai requisiti di ammissibilità di cui all’articolo 4;
  • redatte con modalità diverse da quelle indicate nel presente

 

La Fondazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte del candidato oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatti di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

 

Articolo 7

Modalità di affidamento dell’incarico

 

La direzione generale della Fondazione ricorrerà alle specifiche professionalità inserite nella short list sulla base delle esigenze evidenziatesi a seguito dei fabbisogni rilevati e coerentemente allo svolgimento delle sue attività istituzionali.

La direzione generale provvederà all’istruttoria delle istanze pervenute, al fine di verificare la sussistenza dei requisiti di partecipazione provvedendo successivamente a formalizzare gli atti consequenziali.

Gli incarichi saranno affidati, ad insindacabile giudizio della direzione generale ai candidati iscritti nella short list la cui esperienza professionale e le cui competenze saranno giudicate maggiormente pertinenti rispetto agli incarichi di volta in volta da affidare.

In particolare, nella valutazione del curriculum di ciascun candidato si prenderanno in considerazione i seguenti elementi distintivi:

  1. Esperienza professionale maturata dai candidati nel profilo professionale richiesto;
  2. Percorsi formativi ulteriori al diploma

La valutazione dei candidati potrà essere integrata mediante un colloquio che verterà indicativamente su:

  1. Disponibilità e motivazioni del candidato;
  2. Attitudini al lavoro di gruppo, capacità di interagire con soggetti esterni in modo partenariale;
  3. Discussione del curriculum presentato;
  4. Tematiche afferenti all’incarico da

La costituzione della short list di cui al presente avviso non intende porre in essere alcuna procedura concorsuale.

L’eventuale inserimento nella stessa non comporta alcun diritto o aspettativa ad ottenere un incarico professionale presso la Fondazione.

La direzione generale si riserva di procedere a controlli, anche a campione, sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive contenute nella domanda di ammissione e di quanto contenuto nella dichiarazione sostitutiva di cui ai precedenti articoli e, comunque, prima di procedere all’eventuale conferimento dell’incarico.

 

Articolo 8

Validità delle short list

La short list avrò validità fino al 31.12.2023.

In ogni caso, all’esito delle valutazioni, eventuali aggiornamenti, saranno pubblicati sul sito istituzionale (https://polisolidale.it ).

Articolo 9

Condizioni contrattuali

La definizione delle condizioni contrattuali sarà commisurata ai profili professionali dei singoli collaboratori ed all’impegno richiesto per l’espletamento dell’incarico, secondo contratti di collaborazione professionale o assunzione a tempo determinato part time.

Articolo 10

Pubblicità ed informazione

Il presente avviso pubblico, il modello di domanda e gli allegati saranno pubblicati e possono essere scaricati sul sito della fondazione e divulgati anche attraverso i social network.

Articolo 11

Tutela della Privacy

I dati dei quali il soggetto promotore entrerà in possesso a seguito del presente avviso saranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali di cui al D. Lgs. n.196/2003.

Il direttore generale f.to Antonello Caria

SCARICA Avviso pubblico short list esperti 26 aprile

SCARICA Avviso pubblico short list esperti 26 aprile PROROGA SCADENZA 29 MAGGIO 2023

SCARICA Allegato A – domanda Avviso pubblico per la formazione di una short list di esperti supporto area amministrativa e di segreteria Fondazione Polisolidale ONLUS 2023

Articolo Precedente
AVVISO INTERNO DI RACCOLTA CANDIDATURE E CONVOCAZIONE COLLOQUIO DI APPROFONDIMENTO FINALIZZATO ALLA TRASFORMAZIONE DEI CONTRATTI DI COLLABORAZIONE IN ESSERE CON COLLABORATORI/TRICI DI AREA SOCIALE ED EDUCATIVA
Articolo successivo
BANDO ACCESSO AI NIDI D’INFANZIA STRUTTURE DI MARACALAGONIS E SINNAI ANNO EDUCATIVO 2023/2024. SCADENZA 3 GIUGNO 2023

Articoli correlati

GRADUATORIE DEFINITIVE NIDI D'INFANZIA DI MARACALAGONIS E SINNAI ANNO EDUCATIVO 2023/2024

RICHIAMANDO IL BANDO PER L’ACCESSO AL SERVIZIO NIDO D’INFANZIA ANNO...

GRADUATORIE PROVVISORIE NIDO D'INFANZIA MARACALAGONIS E SINNAI ANNO EDUCATIVO 2023/2024

RICHIAMANDO IL BANDO PER L’ACCESSO AL SERVIZIO NIDO D’INFANZIA ANNO...

  • IL TERZO SETTORE DI SINNAI MARACALAGONIS E BURCEI NEI PIANI DI UTILITA’ COLLETTIVA DEL REDDITO DI CITTADINANZA: RACCOLTA MANIFESTAZIONI DI INTERESSE NUOVA SCADENZA 31 MARZO 2022
  • Registro pubblico degli assistenti familiari CONSULTAZIONE PER LA FRUIBILITA’
  • ISCRIZIONI NIDI D’INFANZIA SINNAI E MARACALAGONIS: BANDO E PROCEDURA TELEMATICA A PARTIRE DAL 31 MAGGIO SCADENZA PROROGATA AL 2 LUGLIO 2021 ORE 24,00.
  • Segretariato sociale Maracalagonis: presenza nella sede del municipio e potenziamento.
  • BURCEI SERVIZI PER LA PRIMA INFANZIA IN CONTESTO DOMICILIARE – Raccolta Manifestazioni di interesse finalizzate all’avvio del servizio. Scadenza prorogata al 30 GIUGNO 2021 ore 24. APERTA LA POSSIBILITà DI PARTECIPARE AD APPOSITO PERCORSO FORMATIVO.
  • BUONI SPESA COMUNE DI SINNAI: NUOVO NUMERO DI SEGRETARIATO SOCIALE
  • Regolamento Generale Fondazione Polisolidale ONLUS
  • GRADUATORIE DEFINITIVE NIDI D’INFANZIA DI MARACALAGONIS E SINNAI ANNO EDUCATIVO 2023/2024
  • GRADUATORIE PROVVISORIE NIDO D’INFANZIA MARACALAGONIS E SINNAI ANNO EDUCATIVO 2023/2024
  • COLONIA RESIDENZIALE MARINA ESTATE 2023 SUMER CAMP GSD VILLASIMIUS MINORI ETA’ 07-15 ANNI COMPIUTI PER BURCEI, MARACALAGONIS, SINNAI.
  • CHUSURA RACCOLTA ISCRIZIONI ATTIVITA’ ESTIVE CENTRI DI AGGREGAZIONE SOCIALE MARACALAGONIS E SINNAI
  • Raccolta adesioni Attività estive Centro di aggregazione sociale COMUNE DI SINNAI PROPOSTA PER LE FASCE D’ETA’ 6 – 12 ANNI ESTATE 2023
  • Progetti
  • Statuto e Regolamenti
  • Lavora con Noi
  • Amministrazione Trasparente

Contatti

  • +39 (070) 800 76 00
  • acaria@polisolidale.it
  • Sede Operativa: Via della Libertà 141 Sinnai (CA)
  • Sede Legale: Via della Libertà 141 Sinnai (CA)

I Comuni del Sub Ambito Plus

  • - Maracalagonis
  • - Sinnai
  • - Burcei

Tags

Bandi e Avvisi Notizie Progetti

News

  • IL TERZO SETTORE DI SINNAI MARACALAGONIS E BURCEI NEI PIANI DI UTILITA’ COLLETTIVA DEL REDDITO DI CITTADINANZA: RACCOLTA MANIFESTAZIONI DI INTERESSE NUOVA SCADENZA 31 MARZO 2022
  • Registro pubblico degli assistenti familiari CONSULTAZIONE PER LA FRUIBILITA’
  • ISCRIZIONI NIDI D’INFANZIA SINNAI E MARACALAGONIS: BANDO E PROCEDURA TELEMATICA A PARTIRE DAL 31 MAGGIO SCADENZA PROROGATA AL 2 LUGLIO 2021 ORE 24,00.
  • Segretariato sociale Maracalagonis: presenza nella sede del municipio e potenziamento.
  • BURCEI SERVIZI PER LA PRIMA INFANZIA IN CONTESTO DOMICILIARE – Raccolta Manifestazioni di interesse finalizzate all’avvio del servizio. Scadenza prorogata al 30 GIUGNO 2021 ore 24. APERTA LA POSSIBILITà DI PARTECIPARE AD APPOSITO PERCORSO FORMATIVO.
  • BUONI SPESA COMUNE DI SINNAI: NUOVO NUMERO DI SEGRETARIATO SOCIALE
  • Regolamento Generale Fondazione Polisolidale ONLUS
  • GRADUATORIE DEFINITIVE NIDI D’INFANZIA DI MARACALAGONIS E SINNAI ANNO EDUCATIVO 2023/2024
  • GRADUATORIE PROVVISORIE NIDO D’INFANZIA MARACALAGONIS E SINNAI ANNO EDUCATIVO 2023/2024
Copyright ©2019 Van srl. All Rights Reserved
Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu stia bene, ma puoi disattivarlo se lo desideri.AccettaRifiuta Leggi ancora
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato

Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.

Non-necessary

Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.

ACCETTA E SALVA
SearchPostsLogin
martedì, 22, Feb
IL TERZO SETTORE DI SINNAI MARACALAGONIS E BURCEI NEI PIANI DI UTILITA’ COLLETTIVA DEL REDDITO DI CITTADINANZA: RACCOLTA MANIFESTAZIONI DI INTERESSE NUOVA SCADENZA 31 MARZO 2022
domenica, 17, Ott
Registro pubblico degli assistenti familiari CONSULTAZIONE PER LA FRUIBILITA’
giovedì, 27, Mag
ISCRIZIONI NIDI D’INFANZIA SINNAI E MARACALAGONIS: BANDO E PROCEDURA TELEMATICA A PARTIRE DAL 31 MAGGIO SCADENZA PROROGATA AL 2 LUGLIO 2021 ORE 24,00.
domenica, 28, Mar
Segretariato sociale Maracalagonis: presenza nella sede del municipio e potenziamento.
giovedì, 11, Feb
BURCEI SERVIZI PER LA PRIMA INFANZIA IN CONTESTO DOMICILIARE – Raccolta Manifestazioni di interesse finalizzate all’avvio del servizio. Scadenza prorogata al 30 GIUGNO 2021 ore 24. APERTA LA POSSIBILITà DI PARTECIPARE AD APPOSITO PERCORSO FORMATIVO.
sabato, 23, Gen
BUONI SPESA COMUNE DI SINNAI: NUOVO NUMERO DI SEGRETARIATO SOCIALE
domenica, 28, Apr
Regolamento Generale Fondazione Polisolidale ONLUS
giovedì, 6, Lug
GRADUATORIE DEFINITIVE NIDI D’INFANZIA DI MARACALAGONIS E SINNAI ANNO EDUCATIVO 2023/2024
lunedì, 26, Giu
GRADUATORIE PROVVISORIE NIDO D’INFANZIA MARACALAGONIS E SINNAI ANNO EDUCATIVO 2023/2024
mercoledì, 14, Giu
COLONIA RESIDENZIALE MARINA ESTATE 2023 SUMER CAMP GSD VILLASIMIUS MINORI ETA’ 07-15 ANNI COMPIUTI PER BURCEI, MARACALAGONIS, SINNAI.
martedì, 13, Giu
CHUSURA RACCOLTA ISCRIZIONI ATTIVITA’ ESTIVE CENTRI DI AGGREGAZIONE SOCIALE MARACALAGONIS E SINNAI
lunedì, 12, Giu
Raccolta adesioni Attività estive Centro di aggregazione sociale COMUNE DI SINNAI PROPOSTA PER LE FASCE D’ETA’ 6 – 12 ANNI ESTATE 2023
lunedì, 12, Giu
Raccolta adesioni Attività estive Centro di aggregazione sociale COMUNE DI MARACALAGONIS PROPOSTA PER LE FASCE D’ETA’ 6 – 12 ANNI ESTATE 2023

Welcome back,